“Cari soci, i protagonisti siete voi”
Il ringraziamento del Presidente Onorario Francesco Liberati ad una compagine sociale che rimane la vera forza della nostra Banca
Alla conclusione del mio impegno come Presidente della nostra Banca sento il dovere di ringraziare – un grazie che viene dal cuore – tutte le socie e i soci che in questi decenni hanno dato forza e contenuti alla nostra cooperativa di credito. Voglio dirvi che siete stati voi il nostro tramite più prezioso con le comunità in cui operiamo, un punto di riferimento nel nostro lavoro più grande: quello di continuare a parlare con la gente e capirne i bisogni.
Senza di voi non saremmo potuti arrivare dove siamo arrivati. E io non avrei maturato quella passione per la cooperazione di credito che è stata tanta parte della mia vita fino ad oggi.
La vostra partecipazione, il vostro senso di appartenenza, la vostra passione rappresentano la spinta più efficace a tenere vivo l’impianto valoriale che sorregge la nostra azione. Perdendo quella bussola, infatti, non saremmo più una banca di credito cooperativo, ma un marchio omologato come tanti altri.
La nostra storia, invece, continua, e contribuirà anche in futuro a far comprendere che il pluralismo è la forza del mondo bancario, che il modello cooperativo è essenziale per l’Italia al pari degli altri modelli creditizi.
I soci sono, e dovranno esserlo ancor di più nel futuro, i protagonisti della vita aziendale, di una grande cooperativa diffusa sul territorio, che rimane vicina alla gente, aperta al dialogo e al confronto.
Per quanto riguarda il futuro, il messaggio è di ottimismo. Abbiamo un Consiglio di Amministrazione che lavora in perfetta armonia, ricco di competenze e senso di responsabilità, con un Presidente preparato e forte di quelle doti morali indispensabili per guidare una realtà come la nostra.
Io continuerò a dare il mio contributo, e con l’impegno di ciascuno di voi proseguiremo sulla strada che iniziarono a percorrere i nostri padri fondatori in quel lontano 1954.