DALLE TUE PARTI, DALLA TUA PARTE
Al via il nuovo ciclo di riunioni locali con gli oltre 40mila soci
Tredici appuntamenti che rappresentano occasioni di confronto diretto tra la Banca, il management e la compagine. Obiettivo? Parlare del servizio bancario e mutualistico e di come rafforzare il radicamento sul territorio

Il 13 ottobre ha preso il via il nuovo ciclo di riunioni locali 2022-2023, organizzate dalla BCC di Roma con i suoi oltre 40 mila soci di Lazio, Veneto, Abruzzo e Molise.
Si tratta di 13 appuntamenti (al momento in cui scriviamo se ne sono svolti sei) che rappresentano tradizionali occasioni di confronto diretto tra la banca, il management e i soci, con l’obiettivo di parlare del servizio bancario e mutualistico e del suo radicamento sul territorio.
Durante ciascuna riunione viene dato ampio spazio agli interventi dei soci, e viene illustrato il positivo andamento della Banca, confermato anche dalla classifica 2022 di Mediobanca, che ha visto BCC Roma entrare per la prima vola nella Top 20 delle banche italiane.

Il filo conduttore di questi appuntamenti è sintetizzato dal breve slogan “Dalle tue parti, dalla tua parte”, attraverso il quale BCC Roma vuole rimarcare il suo essere Banca di prossimità, di territorio: “Siamo fermamente convinti che il nostro modo di fare banca, essere cioè un presidio localistico ancorato ai borghi e alle città in cui siamo presenti, sia ancora vincente, soprattutto in una fase di sfavorevole congiuntura economica come quello che stiamo vivendo”, ha detto Maurizio Longhi, che sta affrontando il ciclo di incontri nella sua veste di nuovo Presidente.



“Queste 13 riunioni – ha continuato Longhi – sono l’occasione per ringraziare di persona i soci per la fiducia che stanno riponendo nella banca e per garantire tutto il mio impegno affinché la BCC di Roma rimanga un punto di riferimento per famiglie e piccole imprese, mantenendo vivo quello spirito originario che ne ha caratterizzato gli ultimi 68 anni di storia”.
Longhi ha anche aggiunto che saranno i giovani il perno attorno al quale ruoterà il suo mandato. “Sono loro che dovranno traghettare il nostro Paese verso un modello di sviluppo economico sostenibile e inclusivo”. Per questo, ha concluso Longhi, “tra i suoi obiettivi futuri BCC di Roma si è posto quello di stimolare la partecipazione e l’avvicinamento dei suoi soci under 40, che sono oltre 5mila”.