Montalto di Castro – Un Villaggio di Natale da record

Grande successo di pubblico per il villaggio di Natale esposto a Montalto di Castro, presso il complesso monumentale San Sisto. L’ideatore della riproduzione è il presidente della Fondazione Vulci Carmelo Messina, che con l’aiuto della moglie Susanna, del personale del parco e con la collaborazione del Comune e di BCC Roma ha messo a disposizione quest’opera, rimasta in esposizione dall’8 dicembre al 6 gennaio. Si tratta di un lavoro accurato, che si estende per ben 51 metri quadri all’interno di una delle testimonianze storiche più antiche del paese, dove personaggi e meccanismi in movimento danno vita alle pittoresche botteghe di artigianato, alle piazze, alle montagne innevate, alla funivia, alle giostre. Il tutto circondato da una lunga via ferroviaria che costeggia il villaggio.

Parte della collezione è stata esposta anche nello studio di “Porta a Porta” su RaiUno, presentata ai telespettatori dal noto giornalista Bruno Vespa.

Il presidente della Fondazione Vulci Carmelo Messina, Giampiero Galli Direttore dell’Ag.190, e il Sindaco di Montalto Sergio Caci