img_0852

Sodalitas un’assemblea importante

Sancito l’ingresso della Fondazione Banca di Credito Cooperativo di Roma nella Mutua

img_0847Si è tenuta lo scorso 6 luglio l’assemblea di Sodalitas (l’Associazione di Mutuo Soccorso con sede a Campodarsego) che ha proceduto a importanti modifiche statutarie. Si è sancito infatti l’ingresso della Fondazione Banca di Credito Cooperativo di Roma nella Mutua, che da ora è aperta a tutti soci BCC Roma. L’assemblea è risultata molto partecipata e i soci hanno votato all’unanimità per il nuovo corso dell’Associazione. La Fondazione era rappresentata dal suo Direttore, Giuliano Pelagalli, che ha portato ai presenti il saluto del Presidente Francesco Liberati. Pelagalli ha sottolineato come la scelta di sostenere Sodalitas tramite la Fondazione confermi la natura di banca locale di BCC Roma, attenta alle esigenze del territorio e rispettosa delle forme associative mutualistiche che traggono linfa dalla storia e dalla tradizione del Credito Cooperativo italiano.

Il Presidente di Sodalitas Bruna Bano ha espresso la sua soddisfazione e ha ringraziato la Fondazione per la grande opportunità di continuità e sviluppo concessa alla Mutua. Durante l’assemblea sono stati anche consegnati i premi alla cultura assegnati ai soci e ai figli dei soci che si sono diplomati o laureati nel corso del 2015.

Sodalitas è operativa dal 2006 e conta oggi circa 5.300 soci. È aderente al Consorzio Comipa e fornisce ai propri soci e ai loro familiari prestazioni nell’ambito dell’integrazione dei servizi sanitari. Lo fa mediante convenzioni con strutture-medico sanitarie e direttamente tramite rimborsi di spese sanitarie sostenute.

img_0888