avezzano1-1

Marsica – Record di presenze al “Circuito di Avezzano 2016”

Anche quest’anno Avezzano è stata è al centro delle cronache del motorismo europeo per l’edizione del “Circuito di Avezzano 2016”, manifestazione di auto d’epoca riservata a vetture costruite entro l’anno 1970 e rigorosamente “a cielo aperto” (roadster e barchette). La manifestazione è organizzata, tra gli altri, dal socio BCC Roma Marco Natale, in qualità di Vice Presidente del Jaguar Drivers Club Italy, e ha visto centrato il prestigioso obiettivo dei cento equipaggi presenti.

avezzano1-2

Apertura il 24 giugno con l’arrivo dei partecipanti e delle loro splendide automobili per le verifiche tecniche. Il giorno successivo è iniziata la competizione vera e propria con l’edizione del 19° Trofeo Micangeli lungo il classico percorso del Monte Salviano, terminato il quale la lunga carovana si è diretta a Pescina. Tappa successiva a Scanno, lungo una strada che è forse la più suggestiva del territorio abruzzese.

A Pescasseroli si è svolto il “1° Trofeo Assicurazioni Di Cola – Antonangelo”, poi tutti ad Avezzano dove, come di abitudine, le auto hanno sostato nella centrale Piazza di Risorgimento e dove sono state ammirate dalle persone accorse per l’occasione.

L’evento clou della manifestazione è stato il Circuito in notturna, di fronte a circa ventimila spettatori. Gli altoparlanti disseminati lungo tutto il percorso, interamente transennato per l’occasione, hanno amplificato le voci dello speaker al passaggio di ogni autovettura.

La manifestazione si è conclusa con le premiazioni ed i ringraziamenti, su tutti quello riservato a BCC Roma, che anche quest’anno ha voluto proseguire la fattiva collaborazione di partnership con gli organizzatori.